SB4APP, specialisti in Seo, Search & Social Media Marketing
Web Marketing e Seo
Codice e design ottimizzati sono condizioni indispensabili per lo sviluppo di un sito web professionale ma il successo sul web richiede un attento studio di mercato e la pianificazione di interventi gestionali e promozionali mirati, atti a massimare la visibilità e la popolarità del sito web su un target ben definito di utenza. Questo è il web marketing.
Ottenere il miglior piazzamento sui motori di ricerca rispetto ai competitor e raggiungere la massima visibilità su un target ben definito di utenze è lo scopo del Web Marketing (che si suddivide in diverse discipline tra cui Sem, Seo ecc). Rientra inoltre tra le competenze del web marketing ogni attività di pianificazione che abbia come finalità il ritorno sull’investimento (ROI) di un progetto online.
SB4APP ti garantisce la massima competenza in questa disciplina complessa e articolata, curando la tua presenza sul web su più fronti. Dall’ideazione allo sviluppo del progetto. Dal coordinamento della realizzazione all’analisi dei risultati. Dalla promozione alla gestione della reazione del pubblico (feedback).
SEO (Search Engine Optimization)
Sono le attività atte ad ottenere la migliore indicizzazione del sito web da parte dei motori di ricerca. Attraverso opportuni algoritmi standardizzati infatti, i motori di ricerca analizzano la struttura del sito web sia in termini di contenuti che di codice. L’ottimizzazione SEO garantisce la conformità del sito agli standard suddetti migliorando il posizionamento nei risultati delle ricerche.
SB4APP è in grado di offrirti un’eccellente ottimizzazione SEO, curando diversi aspetti della struttura del tuo sito web (Url Optmization: Ottimizzazione della struttura del sito e degli url; Sitemap Optimization: Ottimizzazione dell’accessibilità alle informazioni da parte degli spider dei motori di ricerca; Code & Error Optimization: Ottimizzazione del codice di sviluppo del sito web; ottimizzazione dei link (link optimization), delle immagini, e dei contenuti in generale; Ottimizzazione delle attività esterne al sito con con tecniche di link building, diffusione di comunicati stampa e campagne di article marketing di qualità).
SEM (Search Engine Marketing)
Il marketing dei motori di ricerca comprende tutte le attività atte a raggiungere il maggior numero di visitatori realmente interessati ai contenuti del sito web. Essenziale è il benchmarking competitivo, ovvero l’analisi della concorrenza su internet e off-line, che fornisce indicazioni precise circa i punti di forza e di debolezza del progetto web in relazione ai competitors e ai processi funzionali del sito stesso. Un’osservazione critica dei punti deboli e critici non solo consente la correzione degli stessi, ma permette di individuare le aree tematiche che presentano evidenti carenze di visibilità nei motori di ricerca (ranking) e consente inoltre di individuare le migliorie necessarie per semplificare o diminuire le azioni che l’utente eseguirà per raggiungere determinati obiettivi (es: il completamento di un acquisto, l’iscrizione ad una newsletter ecc).
Appartiene al piano di web marketing anche l’Online Branding ovvero le attività di modifica della conoscenza di una marca o di un servizio. Opportune strategie di interazione con il mercato consentono di monitorare il sentiment nei risultati dei motori di ricerca (Brand monitoring) e permettono inoltre di soddisfare differenti bisogni di comunicazione (attirare nuovi utenti, segnalare offerte ai navigatori o pubblicizzare i propri servizi e prodotti ecc). La percezione di marca può essere quindi influenzata da opportune Campagne Banner, strategie di Pay Per Click ed altri programmi di affiliazione atti a generare liste di contatti altamente qualificati e motivati all’acquisto.
SOCIAL MEDIA MARKETING
Rappresenta uno dei più importanti strumenti di promozione attuali, il Social Media Marketing è quell’area del web marketing che si occupa di generare visibilità su social media, racchiudendo una serie di pratiche che vanno dalla gestione delle pubbliche relazioni online allo sviluppo di pagine del sito web ottimizzate l’integrazione con i social media (SMO, Social Media Optimization).
Il fine del social media marketing è quello di avvicinare mittente e destinatario creando conversazioni tra utenti e consumatori e generando un passaparola spontaneo tra gli utenti (effetto pubblicitario virale).