Attraverso i tornei PokeMatch puoi sfidare gli altri giocatori di Pokemon Go. Metti alla prova le tue abilità e scala la classifica nazionale, quelle regionali e quelle provinciali.
1) Cosa sono i tornei PokeMatch
2) Scopo del gioco
Cattura più pokemon degli avversari durante il torneo! Cerca i pokemon più rari per guadagnare più punti, ma non utilizzare gli strumenti vietati o sarai squalificato!
3) Iscrizione ai tornei
Accedi alla sezione “Tornei” dell’app PokeMatch per cercare le gare su tutto il territorio nazionale. Puoi consultare la durata, il numero massimo di giocatori, i premi e i dettagli di ciascun torneo. Iscriviti ai tornei di tuo interesse. E’ prevista una quota di iscrizione, da versare entro l’orario di inizio del torneo (pena la squalifica). Consulta i dettagli del torneo per conoscere la quota di iscrizione e le modalità di pagamento.
4) Svolgimento del torneo
Raggiungi il punto di partenza previsto e attendi la notifica di inizio gara. Accedi alla sezione “Gioca” della nostra app PokeMatch e segui le fasi di gioco:
- FASE 1: tramite l’app PokeMatch registra il tuo stato iniziale (pokemon già catturati, esche ed altri strumenti in tuo possesso) entro 10 minuti dall’inizio della gara, altrimenti sarai squalificato!
- FASE 2: Utilizza l’app ufficiale Pokemon Go per catturare i pokemon.
- FASE 3: Attendi la notifica di fine gara, torna all’app PokeMatch e invia il risultato di gioco entro 10 minuti, altrimenti sarai squalificato!
- FASE 4: Trascorsi i 10 minuti potrai consultare il tuo piazzamento nella classifica di gara, attraverso l’area “Classifica” della nostra app e di questo sito.
NOTA: in alcuni casi (es: linee sovraccariche) le notifiche possono arrivare con diversi minuti di ritardo. Non rischiare di essere squalificato: tieni sempre d’occhio la sezione “Gioca” dell’app PokeMatch per conoscere in tempo reale l’avanzamento del gioco!
5) Strumenti vietati
Non puoi utilizzare moduli esca, pokeball speciali e aromi. PokeMatch controlla automaticamente se ne hai fatto uso e in caso affermativo verrai squalificato.
6) Punteggi
Per ciascun pokemon catturato durante il torneo, riceverai un punteggio che dipende dalla rarità.
MOLTO COMUNI | 1 punto |
COMUNI | 2 punti |
NON COMUNI | 3 punti |
RARI | 4 punti |
MOLTO RARI | 5 punti |
SPECIALI | 6 punti |
EPICI | 7 punti |
LEGENDARI | 8 punti |
All’interno della nostra app troverai l’elenco di tutti i Pokemon suddivisi per rarità.
7) Bonus
I giocatori che abbiano utilizzato una sola pokeball per ciascun pokemon catturato nel corso del torneo, riceveranno un bonus aggiuntivo di 10 punti (esempio: 10 pokemon catturati con un totale di 10 pokeball).
8) Squalifiche
Le seguenti eventualità determinano la squalifica dal torneo:
– Mancato pagamento della quota di iscrizione
– Mancato invio dello stato iniziale entro 10 minuti dall’inizio del torneo
– Mancato invio del risultato entro 10 minuti dalla fine del torneo
– Utilizzo di strumenti vietati
– Mancata presentazione al punto di raccolta finale eventualmente indicato nei dettagli del torneo
– Inserimento di dati falsi nella fase di registrazione (primo accesso)
– Bannaggio da parte di Pokemon Go
– Eventuali comportamenti ritenuti non compatibili con lo spirito del gioco, a insindacabile giudizio dell’organizzatore
9) Premi
Alcuni tornei possono prevedere dei premi stabiliti dall’organizzatore. Consulta i dettagli di ciascun torneo attraverso la nostra app per maggiori informazioni.
10) Limite di partecipanti
Ciascun torneo prevede un massimo numero di partecipanti, stabilito dall’organizzatore. Iscriviti in fretta per non rimanere escluso!!!
11) Annullamento dei tornei
PokeMatch cerca di garantire il regolare svolgimento dei tornei programmati. Tuttavia in casi particolari i tornei potrebbero essere annullati. Riceverai una notifica se sei iscritto ad un torneo che viene annullato. Laddove l’organizzatore non avvii il torneo entro due ore dall’orario previsto, il torneo viene automaticamente annullato. Iscrivendoti ai tornei dichiari di esserne consapevole e sollevi la SB4APP s.r.l. da ogni responsabilità.
12) Modifica dei tornei
Eventuali modifiche apportate ai dettagli dei tornei verranno comunicate mediante notifica. La data dei tornei non é modificabile.
13) Note aggiuntive
– Non puoi iscriverti a più tornei che si svolgano contemporaneamente.
– Il limite orario per provvedere al pagamento della quota di iscrizione coincide con l’orario programmato di inizio del torneo. Non è possibile pagare la quota dopo questo orario, nemmeno se il torneo viene avviato in ritardo rispetto all’orario previsto.
– Laddove un torneo venga avviato in ritardo, la durata non cambia.
– Il ritardo massimo di avvio dei tornei è di 2 ore.
14) Primo accesso
Al primo accesso dovrai inserire alcuni dati (nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo e-mail). I dati inseriti verranno memorizzati nel database di PokeMatch e non verranno mai comunicati a terzi.
15) Bannaggi
Il mancato rispetto dei Terms di PokeMatch (consultabili dall’app Pokematch) può comportare il bannaggio permanente, ovvero l’impossibilità di utilizzare la nostra app
16) Privacy
Nelle classifiche vengono sempre indicati il Nome e il Nickname dei partecipanti (il Nickname viene automaticamente prelevato dal tuo account di Pokemon Go). Dal menù “Opzioni” della nostra app puoi inoltre scegliere se mostrare il tuo cognome o la sola iniziale del cognome. Di default viene mostrato il cognome intero. Gli organizzatori dei tornei hanno accesso al tuo numero di telefono e al tuo cognome.
Iscrivendoti a PokeMatch accetti inoltre le Condizioni sulla Privacy previste nei Terms dell’app.
17) Notifiche
PokeMatch utilizza le notifiche push per tenerti sempre aggiornato! Puoi gestire le notifiche relative ai nuovi tornei mediante il menù “Opzioni” dell’app. Non sono invece disattivabili le seguenti notifiche: annullamento/modifica/avvio/termine di un torneo a cui sei iscritto; eventuali comunicazioni importanti da parte di PokeMatch.
18) Disclaimer
Utilizzando la nostra app sollevi PokeMatch, la SB4APP s.r.l., gli sviluppatori software e gli organizzatori degli eventi da ogni eventuale bannaggio o cancellazione del tuo account di Pokemon Go.
19) Prerequisiti
Per giocare a PokeMatch devi essere già iscritto a Pokemon Go. Per accedere all’app PokeMatch userai gli stessi dati di accesso che usi in Pokemon Go (account google o account PTC).
20) Accettazione del regolamento
Questo regolamento può cambiare in qualunque momento, anche senza preavviso. L’utilizzo della nostra app implica l’accetazione incondizionata di questo regolamento e delle sue eventuali variazioni.